A+ A A-

Accesso sicuro alle risorse dell’impresa? La risposta è nella smart card personale

Vota questo articolo
(0 Voti)

L’accesso alle risorse spesso non necessita di un livello di sicurezza estremo, ma richiede invece velocità elevata e la possibilità di effettuare il login da diverse postazioni di lavoro.

Praim, leader mondiale nella fornitura di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, annuncia il rilascio di ThinMan Smart Identity, per rispondere al bisogno delle aziende di accedere in maniera semplice e sicura alle risorse. 

ThinMan Smart Identity è il nuovo modulo di ThinMan Platinum Edition che consente di gestire l’accesso degli utenti ai dispositivi e alle risorse aziendali tramite l’utilizzo di una smart card personale. Permette di implementare una soluzione di autenticazione a più fattori, gestendo gli accessi degli utenti e contribuendo a rafforzare la sicurezza. L’amministratore, infatti, è libero di decidere i parametri di autenticazione da eseguirsi: dal semplice inserimento della card nel lettore, alla richiesta di card, utente e password o PIN.

L’utilizzo del nuovo modulo rilasciato da Praim offre quest’opportunità, di fornire agli utenti una chiave fisica che rende più rapido il processo di autenticazione su diverse postazioni di lavoro, “trasportando” le proprie risorse da una postazione all’altra in maniera rapida e snella. Funziona con numerose smart card e i lettori più diffusi sul mercato, sia con lettura fisica della carta tramite inserimento (contact), che con card di prossimità con tecnologia NFC (contactless).

Le aziende possono contare anche sul supporto delle carte più diffuse, come la Carta Nazionale dei Servizi o il badge aziendale, risparmiando sui costi di acquisto di nuove smart card.

“La sicurezza, la velocità e semplicità di accesso, così come il controllo degli utenti, sono esigenze sempre più diffuse tra le aziende. E sono solo alcune delle motivazioni che ci spronano nella ricerca costante e che ci hanno permesso di sviluppare questo nuovo add-on” dichiara Michele Gasparoli, Channel Marketing Manager di Praim. 

ThinMan Smart Identity consente, infatti, di abilitare tipologie di accesso e di sicurezza diversificate in maniera granulare, permettendo all’amministratore un totale controllo sia degli utenti che accedono al sistema, sia delle metodologie di autenticazione che utilizzano. Anche il processo di enrollment è totalmente soggetto al suo controllo: l’amministratore può decidere quali dispositivi destinare all’abilitazione e il numero di card che l’utente può abilitare, nonché bloccare in seguito smart card e dispositivi ritenuti non idonei.

ThinMan Smart Identity è compatibile con Agile4PC, la soluzione Praim per la semplificazione e il controllo centralizzato del PC, e con tutti i dispositivi Thin Client di Praim (Windows e ThinOX). E’ disponibile come canone d’uso per utente, utilizzabile sulla consolle di gestione endpoint ThinMan Platinum Edition. Oltre alla componente software, Praim propone card e lettori NFC certificati per garantire un perfetto funzionamento della soluzione ThinMan Smart Identity in qualsiasi contesto di utilizzo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013