Valute / Cambio

A+ A A-

Incentivi per giovani imprenditori: Resto al Sud fa tappa a Bari

Vota questo articolo
(0 Voti)

Farà tappa a Bari il 25 maggio il roadshow di Invitalia e Anci per la presentazione di “Resto al Sud”, il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 250 milioni di euro.

All'incontro, promosso anche dal Comune di Bari, parteciperanno il sindaco e presidente dell’Anci Antonio Decaro, l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri e il presidente dell’Abi Puglia, Sabatino Maurice. In sala anche giovani imprenditori locali che racconteranno la propria esperienza.

Al termine dell’evento sono previsti incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia. E’ possibile prenotarsi entro il 23 maggio inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il programma “Resto al Sud” offre sostegno ai giovani under 36 per avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio delle 8 regioni del Sud, tra cui la Puglia.

A CHI E' RIVOLTO

Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni che:

  • siano residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al momento della presentazione della domanda di finanziamento

  • trasferiscano la residenza nelle regioni indicate dopo la comunicazione di esito positivo

  • non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per tutta la durata del finanziamento

  • non siano già titolari di altra attività di impresa in esercizio

Possono presentare richiesta di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali costituite successivamente alla data del 21 giugno 2017, o i team di persone che si costituiscono entro 60 giorni (o 120 se residenti all’estero) dopo l’esito positivo della valutazione.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013