Valute / Cambio

A+ A A-

Centonze eletto presidente Ordine regionale dei dottori agronomi e forestali di Puglia

Vota questo articolo
(1 Vota)

Rosario Centonze eletto, all’unanimità, presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali della Puglia. Sarà in carica per il prossimo triennio (2018-2021).

Centonze, 52 anni, di San Cesario di Lecce, sposato e con due figlie, guida l’Ordine provinciale di Lecce dal 2013. "Questa elezione– dice il neopresidente – mi riempie di orgoglio. Sono particolarmente grato ai presidenti delle altre province per avermi affidato questo prestigioso incarico in un momento così delicato per l’agricoltura pugliese".

"Punteremo molto – preannuncia – sulla qualità dell’offerta formativa professionale, in considerazione del fatto che il dottore agronomo-dottore forestale moderno, inteso come colui che appartiene o si riferisce al nostro tempo, non si occupa solo di sistemi agrari o agro-alimentari, forestali, ma anche delle relazioni tra sistemi agroforestali e paesaggio. 

E’ una figura multidisciplinare che opera a favore delle aziende agricole, dei gestori pubblici e privati del territorio, dei gestori delle aree verdi, parchi e giardini, dei trasformatori dei prodotti agro-alimentari, dell’ambiente. Vorrei sottolineare – chiosa il presidente – che proprio in questo periodo storico, occorre un professionista che sappia integrare etica e professione, in un percorso che costruisca la sua identità e la leghi fortemente alla sua comunità di riferimento".

Ultima modifica il

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013