A+ A A-

Italian Innovation Day in Giappone: una vetrina per startup e scaleup italiane a caccia di investitori

Vota questo articolo
(0 Voti)

Anche quest'anno si terrà l'Italian Innovation Day in Giappone, una vetrina per startup e scaleup italiane a caccia di investitori.

L'iniziativa nasce nel 2015 ed è organizzata dall'Ambasciata d'Italia a Tokyo in collaborazione con altre istituzioni pubbliche tra cui Invitalia, ICE e JETRO - Japan External Trade Organization JETRO. 

Quest'anno la quarta edizione dell'evento è in programma il 9 ottobre 2019 presso l'Ark Mori Building di Tokyo, dove, quindici startup e scaleup avranno la possibilità di presentarsi di fronte a un vasto pubblico di importanti aziende e investitori giapponesi. Una quota fino a cinque startup è riservata ad imprese innovative che hanno ricevuto finanziamenti da Smart&Start Italia, il programma di incentivi finanziari gestito da Invitalia. 

Le aziende italiane interessate a partecipare sono invitate a presentare la propria candidatura entro il 16 giugno, considerando che ciascuna startup dovrà riferirsi a una o più sfide comuni tra Italia e Giappone:

  • migliorare la qualità della vita nelle società dell’invecchiamento;
  • puntare a una crescita pulita e innovazione del workflow, verso un’economia basata sull’efficienza delle risorse;
  • prepararsi alla realizzazione e gestione di eventi di dimensioni globali, quali le Olimpiadi di Tokyo e l’Expo di Osaka.

Per informazioni sul bando scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più e candidarsi

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013