Valute / Cambio

A+ A A-

La grande sfida per un imprenditore oggi è connettersi con il suo territorio e con le imprese di filiera

Vota questo articolo
(0 Voti)
"La grande sfida per un imprenditore oggi è connettersi con il suo territorio e con le imprese di filiera".

Lo dichiara l'imprenditrice Alessandra Guffanti a margine della 49esima edizione del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria “Globali. Economia delle connessioni” che aggiunge: "Quante volte negli ultimi 5 anni abbiamo pensato che un altra azienda fosse nostra competitor e si e’ rilevata  nostra alleata nel tempo? Oggi vince chi legge le opportunità e non si arena in status quo superati. Connettere e’ la prima azione per riqualificare i valori attorno a noi. In quest'ottica è utile connettersi con il territorio per fare sinergie geografiche e logistiche. Sono queste alcune delle sfide che emergono oggi."

Guffanti guida  direzione commerciale di Guffanti Concept, piattaforma strategica per la distribuzione del fashion, è stata presidente del Gruppo giovani Imprenditori di Sistema Moda Italia ed è Presidente facente funzioni dei Giovani Imprenditori di Assolombarda di cui è stata negli ultimi due mandati Vice presidente con delega all'internazionalizzazione.

"Il vero petrolio dell'imprenditore oggi è comprendere un mondo che offre molto a chi lo sa leggere e ti abbandona quando resti miope.
In quest'ottica è fondamentale connettere le culture perchè i confini spesso sono mentali mentre le opportunità sono globali.
Quello del connettersi deve essere un mantra per l'imprenditore a partire dal connettersi con gli istituti primari di formazione per avere costante scambio di studenti voraci e dare nuovi stimoli ai nostri collaboratori.
Gli interventi dei presidenti di 120% Lino Alberto Peretto e di Biagiotti  Group Lavinia Biagiotti hanno evidenziato come le connessioni nelle struttura aziendale siano vitali per la crescita."


Alessandra  Guffanti, opera nel mondo del fashion da più di vent'anni guidando la direzione commerciale, internazionalizzazione e marketing di  Guffanti Concept. Guffanti Concept è la piattaforma strategica per la distribuzione del fashion capace di supportare i brand della moda donna, sposa e bambino nella fase di produzione, comunicazione e crescita nei mercati  in Italia e all’estero.
Con più di 10 milioni di euro di fatturato generato nel 2018 e più di 17 milioni di giro di affari, con incidenza estero superiore al 40%, l'azienda, grazie anche ad un team multiculturale di più di 40 persone tra italiani, russi, cinesi, coreani e arabi, è stata capace di innovare il mondo della distribuzione internazionale del fashion collocandosi come partner strategico delle aziende a monte e non a valle delle scelte. Lo showroom, fondato a Milano nel 1989, ha come principali mercati di distribuzione di brand italiani e internazionali: Italia, ex URSS, Great China, Corea e Middle East.
Nel dicembre del 2018 Guffanti ha vinto la prima edizione del premio GGI Award di Assolombarda per l'impegno dell'azienda "per l’eccezionale attenzione profusa nello sviluppo e nella crescita delle risorse umane, in gran parte costituito da giovani donne, all’interno della propria azienda."

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013