A+ A A-

Diffusione del WiFi e di piattaforme intelligenti in Puglia: protocollo per il Parco dell'Alta Murgia

Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ stato firmato ad Altamura il protocollo di intesa tra il MiSE, il Mibac, la Regione Puglia e il Parco Nazionale dell’Alta Murgia per promuovere e favorire l’accesso ad internet ed ai servizi digitali da parte di cittadini e turisti presso le principali località turistiche e culturali presenti nella Regione Puglia, anche mediante l’installazione di nuovi punti di accesso WiFi free, nell’ambito del sistema federato nazionale del progetto del Governo Piazza WiFi Italia.

L’area pilota dalla quale partirà il progetto, che si svilupperà sul territorio pugliese, è il Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

“Il Protocollo si inserisce nell’ambito del progetto, ritenuto di rilevanza strategica dal Ministro Luigi Di Maio, che promuove la digitalizzazione del Paese attraverso la fornitura di connessioni libere e gratuite su tutto il territorio nazionale. Tutto ciò ci consentirà, anche grazie alla collaborazione con la Regione Puglia, di superare il digital divide, migliorando la connessione in zone rurali di grande interesse turistico come il Parco Nazionale dell’Alta Murgia”– ha dichiarato il Consigliere giuridico del Ministro Di Maio per le comunicazioni e l’innovazione digitale, Marco Bellezza.

Il progetto "Piazza Wifi Italia", promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha l'obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

I Comuni possono fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it.

 

Ultima modifica il

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013