Valute / Cambio

A+ A A-

Fondo europeo per azzerare l'effetto dei dazi americani sui nostri prodotti agroalimentari

Vota questo articolo
(0 Voti)

"Serve un fondo europeo per azzerare l'effetto degli eventuali dazi americani sui prodotti agroalimentari. Mettere a rischio i nostri formaggi, il vino, l'olio, le eccellenze che rappresentano la cultura e l'identità dei nostri territori è inaccettabile”.

A sostenerlo il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova che ieri a Milano è intervenuta alla Tavola rotonda di Confagricoltura sul ruolo dell'agricoltura nello sviluppo sostenibile.

“Ora è il momento della diplomazia, bisogna trovare un accordo con l'Amministrazione Trump, perché una guerra commerciale con l'Europa la pagherebbero solo cittadini e imprese”, ha aggiunto Bellanova. “Ma credo sia arrivato il momento per l'Europa di anticipare i problemi, perché fino ad oggi siamo arrivati a intervenire con due o tre anni di ritardo. Quando magari le aziende avevano chiuso”. 

“Ecco perché – ha annunciato Bellanova – ho scritto al Commissario Hogan per prevedere in ogni caso la creazione di un “Fondo Azzeradazi” e di valutare ogni azione necessaria anche sulle restituzioni all'esportazione. Siamo davanti a una fase nuova delle relazioni internazionali, non possiamo usare strumenti inadeguati. Servono risposte immediate, perché il rischio – ha concluso – è altissimo".

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013