A+ A A-

Confindustria: mobilitazione generale per la ricerca e l’innovazione

Vota questo articolo
(0 Voti)

“Confindustria condivide l’idea di una mobilitazione generale per la ricerca e l’innovazione. È la direzione in cui abbiamo lavorato in questi anni, sottolineando l’importanza di questi fattori per le strategie di sviluppo del Paese e il ruolo centrale svolto in questo senso dalle imprese”.

Lo dice il presidente del gruppo tecnico Ricerca e sviluppo di Confindustria, Daniele Finocchiaro, a margine dell’incontro sul “Patto per la Ricerca” promosso dal ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti. 

"Solo puntando sulle imprese, attraverso ricerca e innovazione, sarà possibile vincere le sfide sociali. Il patto – spiega Finocchiaro - deve quindi promuovere l’individuazione di azioni comuni e concrete, da realizzare rapidamente e in modo congiunto. Potrebbe essere l’occasione per razionalizzare e potenziare il sistema di supporto alla ricerca, promuovendo un più ampio impegno di tutti i soggetti, pubblici e privati. Confindustria è pronta a contribuire con propose concrete”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013