A+ A A-

Ad ottobre 2017, rispetto al mese precedente, per l'stat l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un incremento dello 0,4%. Nello stesso mese, gli indici di costo del settore aumentano dello 0,1% per il fabbricato residenziale e dello 0,6% sia per il tronco stradale con tratto in galleria sia per quello senza tratto in galleria.

Leggi tutto... 0

Su tutto il patrimonio immobiliare presente in Italia (case, uffici, negozi, capannoni, etc.) grava un carico fiscale che nel 2016 è stato di 40,2 miliardi di euro.

Leggi tutto... 0
Confindustria ha assegnato il “Premio Imprese per Innovazione” a 12 aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione.
Leggi tutto... 0

Dal 30 gennaio le domande per i voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.

Leggi tutto... 0

Con l’approvazione della legge delega su “La riforma della disciplina della crisi di impresa e dell’insolvenza”, saranno circa 133.000 le società a responsabilità limitata (Srl) presenti in Italia che dovranno dotarsi di un organo di controllo collegiale o, in alternativa, di un revisore legale dei conti. Questo nuovo adempimento, secondo una stima realizzata dalla Cgia, costerà a queste piccole imprese almeno mezzo miliardo di euro l’anno.  

Leggi tutto... 0

Nel terzo trimestre 2017, rispetto ai tre mesi precedenti, l’export risulta in crescita per tutte le ripartizioni: +3,0% per le regioni nord-orientali, +1,4% per l'Italia meridionale e insulare, +0,9% per le regioni nord-occidentali e +0,7% per l'Italia centrale.

Leggi tutto... 0

A ottobre 2017 le vendite al dettaglio diminuiscono, rispetto al mese precedente, dell'1,0% in valore e dell'1,1% in volume. Le vendite di beni alimentari registrano una flessione dello 0,9% in valore e dell'1,5% in volume; anche le vendite di beni non alimentari diminuiscono (-1,0% in valore e -0,8% in volume).

Leggi tutto... 0

Negli ultimi anni si è ampliata la presenza delle imprese italiane sui mercati internazionali, fenomeno caratterizzato da una crescente qualità dei prodotti venduti, come evidenziato dal divario tra la crescita del valore medio unitario delle esportazioni – calcolato come rapporto tra valore delle merci vendute e la quantità delle stesse – e la dinamica dei prezzi alla produzione.

Leggi tutto... 0

Nel 2018 la bolletta elettrica delle piccole imprese potrebbe aumentare fino a 1,2 miliardi di euro per effetto degli sgravi sugli oneri generali di sistema alle grandi industrie energivore previsti dalla Legge Europea varata a metà novembre dal Parlamento.

Leggi tutto... 0

Nel terzo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo, espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,7% nei confronti del terzo trimestre del 2016.

Leggi tutto... 0

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013