A+ A A-

L’export di macchine per costruzioni made in Italy chiude in positivo il primo bimestre 2018, con una crescita a doppia cifra.

Leggi tutto... 0

Le “quote rosa” tra le imprese guidate da giovani sono (quasi) una realtà: il 29% delle attività di under 35 ha infatti una donna al comando. Complessivamente sono 154mila le giovani donne a capo di una impresa in Italia, una ogni 12 aziende femminili.

Leggi tutto... 0

Baldassare ha 30 anni e lavora come pasticciere dal 2014. Dopo quattro anni da lavoratore dipendente nei laboratori di due importanti pasticcerie di Bologna, il giovane – originario di Mazara del Vallo - ha deciso di mettersi in proprio avviando un bar-pasticceria con laboratorio incentrato sulle specialità siciliane all'interno del Mercato Rionale Panigal, un mercato coperto oggetto di riqualificazione da parte del Comune di Bologna. 

Leggi tutto... 0

Gli artigiani sono già 4.0 ma non trovano personale altrettanto preparato da inserire in azienda. E così i piccoli imprenditori faticano ad assumere quasi 100.000 persone. E nel frattempo cresce la disoccupazione giovanile. L’allarme arriva da Confartigianato e riguarda la carenza di manodopera specializzata necessaria alle aziende che affrontano le sfide della rivoluzione digitale.

Leggi tutto... 0

Sorpasso delle giovani avvocate del foro barese sui loro colleghi, sempre più consigliere nel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, decine di iniziative per garantire le pari opportunità; tuttavia il gap di genere a livello reddituale è ancora eccessivo e stazionario, con le avvocate che guadagnano meno della metà dei loro colleghi.

Leggi tutto... 0

Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha disposto con decreto un ulteriore finanziamento dei Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI pari a 10 milioni di euro. Le risorse stanziate complessivamente ammontano, così, a circa 46 milioni di euro.

Leggi tutto... 0

Con l’Avviso Pubblico “Selezione Factory” parte la prima fase dell’intervento “Estrazione dei Talenti” della Regione Puglia e di ARTI,  rivolto alla selezione di Factory, soggetti esperti pubblici e privati, in grado di fornire percorsi di formazione e accelerazione d’impresa alle startup pugliesi di domani. La dotazione finanziaria dell’Intervento è di 10 milioni per un triennio.

Leggi tutto... 0

Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha disposto l’integrazione della dotazione finanziaria dei Voucher per la digitalizzazione delle PMI per 242,5 milioni di euro. Le risorse complessivamente disponibili per la concessione del contributo salgono, così, a 342,5 milioni di euro.

Leggi tutto... 0

Farà tappa a Bari il 25 maggio il roadshow di Invitalia e Anci per la presentazione di “Resto al Sud”, il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno e gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 250 milioni di euro.

Leggi tutto... 0

Il bando Ba 29 è stato presentato dall’amministrazione comunale lo scorso 9 marzo con l’apertura della fase di iscrizione per le aziende avviata il 12 marzo. Ad oggi, dopo poco più di due mesi si sono iscritte 132 aziende che hanno proposto circa 350posizioni aperte per tirocini professionali per ragazze e ragazzi under 29 della città di Bari. 

Leggi tutto... 0

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013