A+ A A-

Sono numerose le opportunità che le imprese italiane hanno nel 2020 per esportare il Made in Italy nel mondo.

Leggi tutto... 0

Con l'intento di mettere le piccole medie imprese italiane sempre più al centro della propria azione e con l'obiettivo di aumentare il numero delle imprese esportatrici, il Consiglio d’Amministrazione dell’Agenzia ICE ha rivisto il catalogo dei servizi e stabilito di ampliare la gratuità dei servizi dell’Agenzia, in particolare per le imprese con un numero massimo di 100 dipendenti, a partire dall’aprile del prossimo anno.

Leggi tutto... 0

Cresce il consumo in Italia di vini spumeggianti, ritorna importante un consumo concentrato e stagionale, sempre al vertice la grande distribuzione nelle vendite, ma con il prezzo medio più basso.

Leggi tutto... 0

I turisti stranieri approfitteranno del periodo natalizio per testare la bellezza e lo stile di vita italiano.

Leggi tutto... 0

“La proroga del bonus verde nella manovra risponde alle nostre ripetute sollecitazioni per favorire con le detrazioni fiscali la diffusione di parchi, giardini e terrazzi in città capaci di catturare le polveri e di ridurre il livello di inquinamento”.

Leggi tutto... 0

In controtendenza con l’andamento generale, vola la produzione alimentare che fa segnare un aumento del 3% ad ottobre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutto... 0

Non si ferma la corsa alla liquidità. E' uno dei risultati del 2° Rapporto Aipb-Censis "Gli italiani e la ricchezza. Affidarsi al futuro, ripartire dalle infrastrutture" realizzato dal Censis per Aipb (Associazione Italiana Private Banking).

Leggi tutto... 0

La relazione causale tra la presenza della criminalità organizzata in un territorio e livelli più bassi del Pil pro-capite e tassi maggiori di disoccupazione può essere scientificamente provata.

Leggi tutto... 0

La cultura è uno dei motori trainanti dell’economia italiana, uno dei fattori che più esaltano la qualità e la competitività del made in Italy. Il Sistema Produttivo Culturale e Creativo, fatto da imprese, PA e non profit, quasi 96 miliardi di euro e attiva altri settori dell’economia, arrivando a muovere, nell’insieme, 265,4 miliardi, equivalenti al 16,9% del valore aggiunto nazionale.

Leggi tutto... 0

Crescono quasi il doppio del mercato. È un dato ancor più positivo rispetto a quello del mercato del libro in generale quello che emerge per i piccoli e medi editori dall’indagine Nielsen per l’Associazione Italiana Editori (AIE).

Leggi tutto... 0

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013