A+ A A-

Per ogni euro investito dalle grandi imprese estere in Italia si determina nella nostra economia una crescita complessiva della produzione industriale di circa 2,8 euro, considerando effetti diretti, indiretti e indotti.

Leggi tutto... 0

Nel terzo trimestre 2019 si stima che il fatturato dei servizi aumenti dello 0,5% in termini congiunturali e dell’1,3% nel confronto con lo stesso trimestre dell’anno precedente.

Leggi tutto... 0

Nei primi nove mesi del 2019, stima l'Inps, nel settore privato complessivamente le assunzioni sono state 5.527.316.

Leggi tutto... 0

Le startup innovative italiane hanno ricevuto finanziamenti bancari per oltre 1 miliardo di euro, suddivisi in oltre 5.000 singole operazioni grazie al supporto del Fondo di Garanzia per le PMI.

Leggi tutto... 0

Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato nell’ambito dell'incontro bilaterale tra i Capi di Governo di Italia e Grecia svoltosi a Palazzo Chigi, un Memorandum d’intesa con il Vice Ministro dell’Energia e dell’Ambiente ellenico, Gerassimos Thomas, che ha l’obiettivo di favorire la cooperazione energetica tra i due Paesi.

Leggi tutto... 0

Nel 2017 continua l’espansione delle multinazionali estere in Italia e delle italiane all’estero. Le prime consolidano il contributo positivo alla crescita del sistema produttivo italiano, le seconde rafforzano la prospettiva di crescente apertura e integrazione internazionale.

Leggi tutto... 0

In controtendenza con l’andamento generale, vola il fatturato alimentare che fa segnare un aumento del 4,2% a settembre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutto... 0

A quasi due anni dalla firma dello storico protocollo d’intesa tra mondo agricolo e cooperativo e industria di trasformazione, la filiera grano-pasta presenta alla Camera dei Deputati, i primi importanti risultati raggiunti per aumentare la disponibilità di grano duro italiano di qualità e sostenibile, supportare gli agricoltori e rafforzare la competitività della pasta.

Leggi tutto... 0

Lo stop alle agevolazioni fiscali sul gasolio agricolo non rappresenta di certo la soluzione per raggiungere l’obiettivo della sostenibilità ambientale. Invece che aumentare il costo del carburante agricolo per disincentivarne l’acquisto, già tra i più alti d’Europa, bisognerebbe favorire e sostenere un massiccio ricambio del parco macchine del settore.

Leggi tutto... 0

A un mese dall’avvio dei dazi Usa sui prodotti europei sono calate del 20% le vendite dei prodotti agroalimentari Made in Italy negli Stati Uniti direttamente interessati.

Leggi tutto... 0

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013