A+ A A-

E' online il bando del Comune di Bari per l’assegnazione di contributi in favore di  iniziative e progetti culturali e di spettacolo svolte o da svolgersi nel corso del 2017. 

Leggi tutto... 0

Le imprese pugliesi del settore costruzioni e le opportunità offerte dall’Unione europea e dalle sue istituzioni. Una missione strategica per approfondirne la conoscenza e per veicolare idee e richieste delle aziende è in programma dal 20 al 22 settembre. Tre le tappe previste: Lussemburgo, Bruxelles, Londra.

Leggi tutto... 0

Con i nuovi decreti sull’etichettatura della pasta e del riso, dal prossimo febbraio sarà obbligatorio esplicitare sia la provenienza del grano, ovvero il suo Paese di coltivazione, sia il luogo della sua molitura.

Leggi tutto... 0

L’agricoltura italiana, se non si interviene con decisione, rischia di perdere il treno della “Rivoluzione 4.0” con impatti devastanti in tutto il sistema Paese. 

Leggi tutto... 0

"Prevenzione e formazione sono le uniche armi con le quali si può affrontare il problema sismico ed evitare che si perdano in futuro altre vite umane a causa dei terremoti.

Leggi tutto... 0

Inail estende in via sperimentale alle nuove assunzioni le misure già previste per sostenere le imprese negli interventi di conservazione del posto di lavoro delle persone con disabilità da lavoro.

Leggi tutto... 0

Dall’Inail un applicativo web che consente di analizzare tutti i principali aspetti connessi alle attività svolte in ambienti sospetti di inquinamento o confinati (cisterne, serbatoi, silos, autoclavi) in relazione a fattori quali la legislazione vigente, l’identificazione dei pericoli e dei rischi, la qualificazione delle imprese, le fasi di lavoro, le procedure di emergenza e salvataggio, i dispositivi di protezione individuale.

Leggi tutto... 0

Nei primi cinque mesi del 2017, nel settore privato, si registra un saldo, tra assunzioni e cessazioni, pari a +729.000, superiore a quello del corrispondente periodo sia del 2016 (+554.000) che del 2015 (645.000).

Leggi tutto... 0

 

Al 3 agosto risultano presentate complessivamente 64.747 domande per il cd bonus asilo nido, di cui 64.428 per il contributo per il pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati previsto dall’art. 3 del DPCM del 17/2/2017.

Leggi tutto... 0

Altro che economia da G7. La Puglia attrae perchè regione Obiettivo 1, ovvero sottosviluppata con un Pil pro capite minore del 75% della media europea e dunque destinataria di fondi strutturali europei.

Leggi tutto... 0

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013