A+ A A-

La ripresa del mercato del lavoro vede le piccole imprese protagoniste con un tasso di creazione posti lavoro del 3,8%, doppio rispetto al 2% delle medio-grandi.

Leggi tutto... 0

Esordiente, apprendista, specialista, esperto o campione del digitale: per scoprire il livello di maturità digitale della propria impresa è online SELFI4.0, il test di autovalutazione messo a punto dalle Camere di commercio.

Leggi tutto... 0

 Il 18 e 19 aprile la Regione Puglia sarà uno dei protagonisti di Made in MED, il grande evento organizzato dal Programma Interreg MED in scena a Roma all'Auditorium del Massimo.

Leggi tutto... 0

A marzo 2018, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,3% su base mensile e dello 0,8% su base annua (da +0,5% di febbraio). La stima preliminare era +0,9%.

Leggi tutto... 0

In Puglia il settore della pesca rappresenta una delle principali attività economiche con più 6 mila addetti e il 13% dell’intera flotta e produzione peschereccia nazionale, seconda solo alla Sicilia.

Leggi tutto... 0

A febbraio 2018 l'indice destagionalizzato della produzione industriale registra una diminuzione dello 0,5% rispetto al mese precedente. Nella media del trimestre dicembre 2017-febbraio 2018 la produzione è aumentata dell'1,4% rispetto al trimestre precedente.

Leggi tutto... 0

La sharing economy, l’economia della condivisione, è una delle novità più interessanti degli ultimi anni, che riguarda direttamente il nostro vivere quotidiano e che ha letteralmente stravolto alcuni settori economici.

Leggi tutto... 0

Da indagini condotte a livello internazionale, è stato verificato quanto sia frequente tra i dipendenti l’esercitare un lavoro senza coinvolgimento emozionale alcuno.

Leggi tutto... 0

Arriva una nuova prestazione assistenziale per i 250 mila agenti e rappresentanti di commercio: nel caso di malattia prolungata per un periodo maggiore a 21 giorni consecutivi avranno la possibilità di ricevere un contributo supplementare di 1.000 euro (oltre alla già prevista polizza infortuni).

Leggi tutto... 0

Più di un miliardo e 700 milioni di euro: sono questi i benefici per le piccole e medie imprese italiane originati dalle agevolazioni per le nuove imprese energivore e gasivore secondo le stime del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Leggi tutto... 0

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013