A+ A A-

“I cattivi pagatori sono la bestia nera per le imprese di tutta Europa. Ma l’Italia batte tutti con i tempi biblici impiegati dalla pubblica amministrazione e dai privati per saldare le fatture agli imprenditori. Le nostre imprese devono aspettare in media 95 giorni per essere pagate dagli Enti pubblici cui forniscono beni e servizi e nelle transazioni tra aziende i tempi per incassare il dovuto si attestano a 56 giorni. Siamo quindi ancora lontani dai 30 giorni imposti dalla legge del 2013 che recepisce la Direttiva europea 2011/7/UE”.

Leggi tutto... 0

“Inizia oggi una nuova tappa del percorso che porterà l’Italia a dotarsi di una tecnologia innovativa, la rete 5G, che non è semplicemente un’evoluzione del 4G, ma è una piattaforma che apre nuove opportunità di sviluppo per il nostro sistema economico, una tecnologia che rappresenta un punto di rottura con il passato, sia per quanto riguarda la velocità sia il tempo di latenza, e offre potenzialità enormi sul fronte dei servizi che potranno essere sviluppati.

Leggi tutto... 0

I turisti stranieri che arrivano in Puglia ci restano sempre di più; secondo i dati sul ‘Turismo internazionale’ della Banca d’Italia, nel primo trimestre dell’anno i turisti stranieri hanno trascorso 1.244.000 notti nella nostra regione contro 1.176.000 del primo trimestre 2016 facendo registrare una crescita del 5,8%. Allo stesso tempo si è allungata la durata media del soggiorno che ha sfiorato la settimana: per la precisione 6,92 giorni, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2017 (contro il -4% del Sud), terza migliore performance a livello nazionale dopo Molise e Calabria.

Leggi tutto... 0

Rosario Centonze eletto, all’unanimità, presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali della Puglia. Sarà in carica per il prossimo triennio (2018-2021).

Leggi tutto... 0

Da oggi online il nuovo rapporto trimestrale sul programma Italia Startup Visa, che prevede un visto agile per gli imprenditori non UE che intendono trasferirsi in Italia per avviare una startup innovativa.

Leggi tutto... 0

Al via il credito d'imposta per gli investimenti effettuati dalle imprese per la formazione del personale negli ambiti funzionali al processo di trasformazione tecnologica e digitale 4.0.

Leggi tutto... 0

Venti capicantiere di imprese baresi hanno acquisito il know how necessario per la gestione dei cantieri con un approccio manageriale grazie all’innovativo percorso formativo ‘Micsxcapo’, promosso da Formedil-Bari ed Edilscuola di Puglia, appena concluso.

Leggi tutto... 0

In Puglia settore turistico sempre più centrale nell’economia regionale con una costante crescita del PIL relativo.

Leggi tutto... 0

Asset Inventory è una nuova cloud App, con funzionalità uniche per gestire l’inventario di tutte le risorse IT distribuite in ambienti ibridi, includendo i sistemi on-premise, gli endpoint, le piattaforme cloud e le reti mobili. Inoltre è dotata di capacità di sincronizzazione con i database di gestione delle configurazioni, per mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative alle risorse IT. 

Leggi tutto... 0

ABI, Alleanza delle Cooperative Italiane, Cia-Agricoltori Italiani, CLAAI, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confindustria, Confimi Industria, Rete Imprese Italia (che riunisce Casartigiani, Cna, Confartigianato Imprese, Confcommercio – Imprese per l’Italia e Confesercenti), hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa sulle modalità che le banche aderenti devono seguire per dare riscontro alle micro, piccole e medie imprese sulle motivazioni sottostanti l’eventuale decisione di non accoglimento della loro domanda di finanziamento.

Leggi tutto... 0

Visit the best review site bbetting.co.uk for Bet365 site.

 

         

 

Redazione e amministrazione: Via del Gladioli, 6 - 70026 - Modugno/Bari • Tel. 080.5375408 • redazione@impresametropolitana.it Tribunale di Bari, Num. R.G. 2482/2013 del 23/09/2013